Video MetodoBianchini

PREMESSA

Nella presente pagina web sono contenute le condizioni generali di uso, fruizione e visualizzazione delle video-ricette e/o di acquisto degli e-book del sig. Paolo Bianchini (p. iva IT 03849160985), con studio professionale in 25087 Salò (BS) alla P.zza Vittorio Emanuele II n. 42

Il sig. Paolo Bianchini concede, a titolo oneroso, ai propri Clienti il diritto di consultare le video-ricette e/o acquistare gli e-book, pubblicati nel presente sito, alle Condizioni Generali di seguito esposte.

Utilizzando questo sito di proprietà del sig. Paolo Bianchini e/o navigando al suo interno, si accettano integralmente ed espressamente le presenti Condizioni Generali che, pertanto, devono essere lette con attenzione da parte del Cliente prima della registrazione.

  • Definizioni

Ai sensi dell’art. 3, d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo), ai fini dell’interpretazione e dell’esecuzione delle presenti condizioni contrattuali, indichiamo le seguenti definizioni

  • fornitore: il soggetto (sig. Paolo Bianchini) che fornisce e pubblica, personalmente e/o tramite i propri collaboratori, contenuti digitali aventi ad oggetto video-ricette;
  • consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, che intende richiedere una consulenza al sig. Paolo Bianchini. Nelle seguenti condizioni, il Consumatore o utente viene indicato come “Cliente” (o “Clienti” se al plurale);
  • contenuto o contenuti: con i termini “contenuto” o “contenuti” si identificano tutti i contenuti testuali, audio, video o di altro formato tecnologico e, in particolare, le video-ricette e gli e-book, sia gratuiti sia a pagamento, che sono stati realizzati e commercializzati mediante pubblicazione e messa a disposizione per la consultazione sul sito www.metodobianchini.it, da parte del sig. Paolo Bianchini o dei suoi fornitori di contenuti;
  • fruizione dei contenuti: visione, consultazione, lettura, ascolto e utilizzo, esclusivamente all’interno del sito di proprietà del sig. Paolo Bianchini, dei contenuti digitali ivi pubblicati;
  • acquisto: contratto di compravendita degli e-book presenti sul sito del sig. Paolo Bianchini;
  • e-book: libri in formato elettronico con contenuto digitale forniti mediante un supporto non materiale.
  • Diritto d’autore e diritti su contenuti.

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso questo sito dal sig. Paolo Bianchini sotto forma di testi, grafiche, loghi, icone, immagini, file audio e/o video, raccolte di dati e software, sono di proprietà del sig. Paolo Bianchini e/o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalla Legge italiana sul diritto d’autore (L. 22 aprile 1941, n. 633)

Non è consentito copiare, duplicare, estrarre, divulgare, utilizzare al di fuori del presente sito, riprodurre, cedere onerosamente o gratuitamente a terzi, registrare e/o fotografare, in tutto o in parte, per scopi personali e/o commerciali, alcun contenuto pubblicato sul sito di proprietà del sig. Paolo Bianchini senza il suo preventivo consenso espresso in forma scritta.

  • Contratto.

Il Cliente ha facoltà di acquistare la fruizione di contenuti video e/o di acquistare gli e-book di proprietà del sig. Paolo Bianchini e pubblicati sul suo sito www.metodobianchini.it .

Per poter procedere all’acquisto il Cliente è tenuto ad effettuare la registrazione al sito, previa visione e accettazione, mediante inserimento di un flag nell’apposita casella, delle presenti condizioni contrattuali. La mera registrazione al sito non comporta alcun obbligo di acquisto dei contenuti.

Dopo aver effettuato la registrazione, il Cliente ha la possibilità di accedere alla vetrina virtuale dei contenuti consultabili nella cui descrizione è, altresì, specificato il costo del relativo servizio di fruizione.

Il Cliente può selezionare uno o più contenuti di cui intende fruire e procedere al pagamento del servizio mediante l’accesso a pagamenti sicuri quali carta di credito, paypal, stripe.

Il contratto di acquisto del servizio si perfeziona con il pagamento, successivamente al quale il contenuto diverrà disponibile nell’area riservata del Cliente presente sul sito www.metodobianchini.it .

  • Obblighi del sig. Paolo Bianchini e durata.

Il sig. Paolo Bianchini si obbliga a consentire al Cliente la consultazione dei video che, tuttavia, rimangono di proprietà esclusiva del sig. Paolo Bianchini e/o dei suoi fornitori.

Il sig. Paolo Bianchini consente al Cliente di scaricare (download) sul proprio dispositivo elettronico l’e-book acquistato in formato PDF e potrà, quindi, consultarlo illimitatamente in base alla funzionalità del proprio dispositivo.

La fruizione di ciascun contenuto video è limitata ad un periodo temporale di almeno 2 anni solari decorrenti dal giorno del pagamento, salva la necessità di chiudere il sito per caso fortuito o cause di forza maggiore. Il Cliente ha facoltà di accedere a ciascun contenuto in ogni momento della giornata previo accesso all’area riservata.

Il sig. Paolo Bianchini assicura che l’accesso ai contenuti sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni dei dati avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Il Cliente prende atto del fatto che potrebbero verificarsi periodi di impossibilità di accesso al sito e/o inutilizzabilità del contenuto acquistato anche in ragione di lavori di manutenzione sul sito. Il sig. Paolo Bianchini si impegna a comunicare l’intervento di manutenzione. Il Cliente non ha diritto ad alcun rimborso per la mancata fruizione dei contenuti in queste occasioni.

  • Obblighi del Cliente.

Il Cliente, con l’accettazione delle presenti condizioni, indipendentemente dall’acquisto di contenuti, si obbliga a:

– comunicare in modo corretto e veritiero e mantenere aggiornati i propri dati personali necessari alla registrazione sul sito, alla conclusione e/o esecuzione del contratto di acquisto del servizio di fruizione dei contenuti;

– mantenere riservati e protetti l’account e, in particolare, nome e utente e password;

– adottare misure idonee ad impedire che terzi soggetti accedano illegittimamente all’area riservata del sito www.metodobianchini.it;

– in caso di acquisto dei contenuti video e/o e-book, il Cliente si obbliga a corrispondere il relativo prezzo.

  • Responsabilità.

Il sig. Paolo Bianchini non è in alcun modo responsabile per eventuali danni derivanti dall’errata esecuzione delle ricette proposte.

Il sig. Paolo Bianchini non è responsabile della mancata fruizione del contenuto da parte del Cliente per caso fortuito e/o forza maggiore. Il Cliente si impegna ad accedere ai contenuti mediante l’utilizzo di idonei dispositivi tecnologici di sua proprietà o in suo possesso e utilizzando una connessione di dimensioni adeguate alla consultazione di dati video e grafici. 

  • Diritto di recesso.

L’esercizio del diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59, lett. o), n. 1, d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) in quanto si tratta fruizione e/o consultazione e/o acquisto di contenuti digitali mediante su supporto non materiale (video ed e-book) per i quali il Consumatore, concludendo il contratto, manifesta inequivocabilmente il consenso espresso a iniziare la prestazione durante il periodo di diritto di recesso. La fruizione del contenuto, infatti, è immediata e irreversibile.

  • Rinvio.

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni e per l’informativa privacy completa, si rimanda alle condizioni generali di contratto pubblicate sul sito www.metodobianchini.it.

 

 

Richiedi codice acquisto